La cantina Tanorè nasce grazie a Gaetano, fondatore e titolare, figura quasi mitologica nella zona del Cartizze, per la sua imponenza fisica e per la sua bonomia. Proprio grazie a queste caratteristiche personali, la cantina prende a prestito il soprannome con cui Gaetano venne ribattezzato da amici e conoscenti, appunto TANO (il) RE’. Negli anni 80 si occupò della realizzazione della cantina, nella porzione più alta della nobile collina del Cartizze.

Oggi, la Cantina prosegue grazie all’incessante lavoro degli eredi di Gaetano, Renato e Sergio, che hanno assimilato con passione il bagaglio di tradizioni e conoscenze, in campo vitivinicolo, lasciato in successive eredità dal bisnonno, dal nonno e dal padre Gaetano. Sergio alleva con cura i vigneti, Renato segue la produzione in cantina e la figlia Vanessa si occupa di produzione e vendita, con entusiasmo e tanta passione.

La materia prima utilizzata proviene esclusivamente dal territorio valdobbiadenese. Si tratta di circa 10 ettari di vigneto, tutti siti in contesto collinare. La posizione ideale, la coltivazione esclusivamente a mano e la produzione limitata sono fattori che permettono di seguire in maniera attenta e scrupolosa le varie fasi, dalla raccolta alla lavorazione in cantina.

 

La produzione di un buon Prosecco è garantita dalla filosofia aziendale che abbina agli elementi della tradizione, il lavoro manuale e una continua innovazione.

I vini di Cantina Tanorè

Creare un Prosecco che rispecchi i valori del territorio di Valdobbiadene, per la cantina Tanorè significa fare viticoltura, seguendo i giusti ritmiimposti dalla natura e senza l’utilizzo massiccio di prodotti chimici.

Una fusione perfetta e armonica fra metodo e vocazione enologica dei terreni, unica per composizione e condizioni climatiche, ripaga il faticoso lavoro in vigneto, e si esprime negli spumanti di qualità Tanoré.

La ricetta per creare un buon Prosecco non è una formula matematica, ma i vari elementi che cantina Tanorè somma insieme sono molto vicini ad esserlo!

Ora non vi resta che assaggiare questi spumanti eccezionali e se siete di passaggio visitare la cantina!

 Clicca sull’immagine qui sopra e… Buona degustazione!

visita il nostro negozio online