Una storia di famiglia

 

L’azienda Agricola affonda le sue origini agli inizi del ‘900, quando Angelo Caldart iniziò la coltivazione del Prosecco nelle proprietà di Saccol. La tradizione è stata ripresa da Alessio Caldart che a partire da quelle conoscenze ancestrali ha saputo ricreare con slancio e azione un contesto produttivo permeato dai valori legati alla tradizione che avevano ispirato suo nonno. Tutto ciò si estrinseca in una filosofia produttiva volta alla ricerca della massima qualità del prodotto, controllando interamente la filiera produttiva; è massima l’attenzione dalla prima potatura, all’imbottigliamento del prodotto finito. Tutto ciò è testimoniato dagli innumerevoli concorsi e premi vinti che premiano, oltre ai valori precedentemente espressi, anche il continuo sforzo innovativo portato avanti in azienda.

 

Vigne

 

I vigneti si sviluppano tra le colline, a volte ripide a volte dolci, che si estendono da Valdobbiadene verso Conegliano, inseriti in un mirabile paesaggio caratterizzato da condizioni climatiche, morfologiche e geologiche ideali per la coltivazione della vite. Si tratta ovviamente delle colline del Prosecco Superiore di Valdobbiadene e Conegliano DOCG, un prodotto unico al mondo per le sue ineguagliabili doti organolettiche che sanno abbinare un gusto unico alla nota leggerezza. La scelta aziendale è stata di mantenere impianti viticoli di tipo artigianale e utilizzare prodotti che rispettino l’ambiente. Le uve possono così giungere in perfette condizioni in cantina, pronte alla vinificazione e al successivo imbottigliamento.

 Prodotti

L’Azienda Agricola produce 8 tipi di Prosecco DOCG, tutti di eccezionale qualità, tra i quali spicca il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “NERO”. Uno dei migliori Brut in circolazione, pluri premiato. Prodotto con il 100% di uve Glera si presenta alla vista di colore giallo paglierino, dal perlage fine leggermente scarico. Il profumo nasconde aromi di mela e pera con sentori di fieno e al palato si presenta asciutto ma al contempo cremoso e armonioso. E’ ideale insieme a molluschi e crostacei, è anche un ottimo vino a tutto pasto specie se abbinato ai primi piatti, tempure di fiori di zucca e verdure in genere e delicate preparazioni di carni bianche.

Dea Rivalta - VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG BRUT "NERO"

Scopri tutti i prodotti di una delle migliori cantine dell’area DOCG nella nostra area dedicata.